COVID19 - Servizio acquisto e consegna a domicilio alimentari e beni di prima necessità

Avviso importante, si informa tutta la popolazione che alla luce dell’epidemia virale, nota con il nome di COVID-19 ovvero “Corona virus”, che ha raggiunto diverse regioni d’Italia, tra cui la Sardegna, si rende necessario intervenire, con determinazione, al fine di tutelare la salute dell’intera comunità di Modolo ed in particolare delle fasce di popolazione più vulnerabili ed esposte. A questo proposito, si ritiene indispensabile ridurre al minimo i contatti interpersonali al fine di prevenire potenziali rischi di contagio e contrastare, efficacemente, la diffusione del virus su menzionato. L’Amministrazione Comunale intende fare, fino in fondo, la propria parte al fianco dell’intera comunità di Modolo alleviando i disagi derivanti dalla necessità di rimanere, quanto più possibile, nelle proprie abitazioni, che risulta essere una delle più importanti raccomandazioni a cui attenersi, scrupolosamente, al fine di garantire la propria e l’altrui incolumità. Stante l’impossibilità di approvvigionamento in loco di alimentari e beni di prima necessità, l’Amministrazione intende avviare fin da subito e per tutta la durata dell’emergenza in atto, in collaborazione con la cooperativa “Sirone” e con la ditta “El Fra Tour”, un servizio di spesa con consegna a domicilio rivolgendosi ai supermercati più vicini territorialmente e più forniti. Per tanto tutti i cittadini di Modolo, con priorità verso la popolazione più anziana e/o affetta da disabilità o patologie varie, possono contattare telefonicamente l’ufficio sociale del Comune al fine di manifestare la propria adesione a tale servizio che, per gli anziani e per i disabili, non comporterà alcun costo aggiuntivo oltre l’importo nominale dello scontrino mentre per tutti gli altri cittadini il costo del servizio sarà pari a € 1,00 per ogni consegna.

Modolo, 10.03.2020

IL SINDACO Omar Aly Kamel Hassan