DISINFESTAZIONE STRAORDINARIA CONTRO LA FEBBRE DEL NILO (WEST NILE FEVER)

Si informa la popolazione che al fine di contrastare la diffusione del virus conosciuto come febbre del Nilo, trasportato dalle zanzare e trasmissibile all’uomo, nella giornata di domani GIOVEDI 13/09/2018, dalle ore 08.00 alle ore 13.00, nelle adiacenze ed all’interno delle strutture ed aree comunali quali: cimitero, impianto sportivo depuratore, isola ecologica, parco giochi, aree verdi e spazi pubblici, saranno interessati da interventi di disinfestazione larvicida e disinfestazione adulticida contro gli insetti alati.

Stante l’aggressività’ delle sostanze utilizzate, i cui quantitativi non saranno comunque tali da provocare danni a persone, animali e cose, si raccomanda la massima attenzione nell’adottare le precauzioni che seguono:

• non sostare nelle piazze e nei luoghi durante lo svolgimento del servizio.

• non lasciare panni ed indumenti stesi nei balconi.

• tenere chiusi tutti gli infissi delle proprie abitazioni.

• non consumare per almeno tre giorni frutta e verdura dei propri orti e comunque risciacquare con abbondante acqua corrente.

Si raccomanda inoltre di non lasciare liberi gli animali domestici.

In caso di incertezza meteorologica, si valuterà l’opportunità di spostare l’intervento, dandone puntuale comunicazione alla cittadinanza.

f.to Omar Aly Kamel Hassan