A Modolo Wi-fi gratuito nelle piazze!

Il Comune di Modolo si è aggiudicato, insieme ad altri nove Comuni sardi - un contributo della Commissione Europea per il WiFi

Modolo, 13 luglio 2020. Nei giorni scorsi il Comune di Modolo si è aggiudicato, insieme ad altri nove Comuni sardi - sono meno di trecento i comuni italiani che sono entrati in graduatoria - quindicimila euro per la diffusione gratuita del wi-fi nel centro abitato. Il Comune, infatti, a giugno ha partecipato al bando WiFi4EU, una iniziativa della Commissione Europea, che promuove una maggiore diffusione di Internet tramite hotspot Wi-Fi gratuiti in spazi pubblici quali parchi, piazze, uffici pubblici, biblioteche e centri sanitari.

Così Andy Madeddu, consigliere comunale a Modolo e curatore del progetto, descrive con soddisfazione l'iniziativa: “Siamo entusiasti di aver raggiunto questo importante traguardo, in cui abbiamo creduto sin dal principio. Per un piccolo comune come il nostro è fondamentale poter usufruire di simili iniziative, che servono a migliorare la vita di cittadini, imprese e turisti.”