Diffida alla Provincia di Oristano ad adempiere alla pulizia della S.P. n. 35 nel tratto di collegamento Modolo - Magomadas e Modolo - Bosa.

Il Sindaco di Modolo con propria nota ha diffidato la Provincia di Oristano, dopo numerosi solleciti bonari, ad adempiere alla pulizia della S.P. n. 35 nel tratto di collegamento Modolo - Magomadas e Modolo - Bosa.

La visuale, dell'unica strada che collega Modolo al resto della Planargia, risulta del tutto compromessa e la sua praticabilità appare eccessivamente rischiosa in quanto le erbe e le sterpaglie, ivi presenti, hanno oramai invaso gran parte della carreggiata, in entrambi i sensi di marcia, riducendo notevolmente lo spazio di transito e costringendo gli automobilisti ad invadere la corsia opposta per evitare rami e talvolta pedoni con conseguente rischio di collisioni frontali.

Nella nota di diffida di cui trattasi, il Sindaco di Modolo sottolinea l'evidente mancanza di adeguata programmazione, da parte della Provincia di Oristano, delle attivita' da svolgersi a cadenza periodica volte a impedire il ripetersi, ogni anno, di tale grave situazione di pericolo.

Durante il periodo estivo, infatti, tutti sappiamo quanto sia elevato il rischio incendi e il tratto di strada in questione potrebbe diventare essenziale per il pronto intervento di eventuali mezzi di soccorso.

Alla luce di quanto su esposto, l’Amministrazione Comunale di Modolo precisa che, trascorsi 10 giorni dalla data di notifica della diffida su menzionata, ove perdurasse lo status di incuria sulla SP 35, senza ulteriore indugio, assumerà tutti gli atti necessari al fine di provvedere all’intervento di sfalcio su descritto addebitando il relativo costo alla Provincia di Oristano.

Omar Hassan