Comune di Modolo

Provincia di Oristano
 Inserito il 18 Febbraio 2016  

Casa Civiltà Contadina

Il Comune di Modolo intende completare l'arredamento della casa della Civiltà Contadina, di proprietà comunale, con gli attrezzi, gli strumenti, le cose che venivano utilizzate nella vita di tutti i giorni, sia per la lavorazione della terra, la produzione e la manutenzione degli strumenti necessari all'agricoltura ed alla pastorizia, sia all'interno delle abitazione stesse. 
Si vuole ricreare a Modolo l'ambiente di vita e di lavoro in uso nei secoli passati e fino agli anni 60-70 del 1900. Si sottolinea la necessità di reperire oggetti ed utensili autentici ed originariamente appartenuti a persone che hanno realmente fatto parte del tessuto sociale di Modolo negli anni di riferimento e che di conseguenza rappresentino beni identitari per questa comunità. 
tutto ciò premesso
Gli interessati, in possesso di oggetti aventi le caratteristiche su descritte, utili pertanto ad arricchire l'arredo e gli ambienti dell'edificio su richiamato, intenzionati nel contempo, a cederne la proprietà al Comune di Modolo e di conseguenza a beneficio dell'intera comunità, sono invitati ad aderire al presente bando mediante comunicazione scritta che contenga l'elenco analitico degli oggetti posseduti e cedibili. Si precisa che da tale avviso non scaturirà nessun obbligo per questo ente di accettare gli oggetti eventualmente proposti, che, previamente, saranno sottoposti ad attenta valutazione. La loro acquisizione al patrimonio comunale potrà avvenire anche a titolo oneroso qualora ne ricorrano i presupposti in considerazione del loro valore affettivo. IL TERMINE ULTIMO PER ADERIRE al presente avviso è fissato al giorno 5 AGOSTO 2016 alle ore 13.00 mediante trasmissione di apposita comunicazione scritta all'ufficio protocollo dell'ente sito in via Roma 76 - 08019 Modolo (OR). Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici comunali al numero 0785 - 35666 e rivolgersi all'ufficio Tecnico nei relativi giorni ed orari di apertura al pubblico. 

Allegati (1)